
Il tuor della Costa Adriatica
Meraviglie a picco sul mareLa nostra struttura si trova a pochissimi chilometri dalle spiagge della costa adriatica, che ci delizia con un'alternanza di spiagge sabbiose e insenamenti rocciosi, ma non dimentichiamoci della storia che fa da cornice a luoghi magnifici.
Per il vostro tour vi consigliamo di partire proprio dalle Marine di Melendugno continuando verso sud fino alla punta più estrema della Penisola Italiana con la belissima Santa Maria di Leuca. Un percorso suggestivo per il panorama, per i monumenti, per il folklore e i colori che vi accompagneranno lungo il viaggio.
La Roca Vecchia, una particolare scogliera a pochi passi dalla nostra struttura, dove potrete ammirare la torre del Maradico e il santuario di Maria SS. delle Grazie, una grotta bizantina.
La torre di Sant'Andrea, segna il confine tra Melendugno e Otranto, luogo in cui iniziano le spiagge sabbiose, a differenza delle rocciose di Sant'Andrea. Otranto, chiamata la porta d'Oriente, è una suggestiva cittadina medievale, con sul celebre castello, le mura e la porta Alfonsina. Particolare è il faro di Punta Palascia posto sull'estremo lembo di terra a Oriente. È considerato uno dei più grandi dei cinque fari del Mediterraneo.
- Distanza :20 km
- Costa :rocciosa